Corso di formazione gratuito “DALL’IDEA ALL’IMPRESA: PROVIAMOCI!” – 4a Ed.

Corso di formazione gratuito “DALL’IDEA ALL’IMPRESA: PROVIAMOCI!” – 4a Ed.

“DALL’IDEA ALL’IMPRESA: PROVIAMOCI!” – Quarta Edizione

Corso di formazione gratuito per l’avvio di nuove cooperative, imprese sociali e altre attività economiche

______________________________

Mag Verona propone, all’interno del progetto “Conta su di noi”ed. 2, finanziato da Fond. San Zeno, la quarta edizione del corso di formazione gratuito rivolto a quanti e quante desiderino avviare una propria impresa.

Dieci lezioni nelle quali si lavorerà sul mettere in luce passioni, desideri e necessità soggettive legate al fare impresa e sul far crescere competenze relazionali, aziendali, comunicative e tecniche.

I/le partecipanti potranno usufruire anche di attività di 𝐨𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 e di 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐯𝐯𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞.

Il percorso mira in senso più ampio a fornire, a partire anche da testimonianze di chi si è messo in moto spinto da propri desideri e sogni, un supporto formativo che porta a costruire un lavoro per sé e per altri e altre. È infatti fecondo, mentre si ricercano i necessari supporti, incontrare chi ci ha preceduto, per trarne connessioni, energia e buone pratiche.

Focus di questa proposta è sperimentare la creazione di realtà economiche autoimprenditive, generative di lavoro di qualità, frutto di passioni, desideri e necessità soggettive dei e delle partecipanti. Senza dimenticare la connessione con il territorio e la relazione feconda con la comunità.

Il corso è rivolto a donne e uomini, in prevalenza giovani ma senza escludere altre generazioni, che hanno il desiderio di sviluppare una propria idea di impresa.

Possono essere studenti o studentesse che stanno progettando il proprio futuro professionale, disoccupati/e che vogliono crearsi un lavoro a propria misura e/o persone che -pur lavorando- aspirano a riorientarsi seguendo una personale passione.

Le idee possono riferirsi a vari campi, senza limitazioni di settore, e possono essere presentate da singoli/e o da gruppi.

Gli incontri si terranno con orario 14.30 – 18.30, i giovedì pomeriggio, a partire dal 29/02/24 c/o la Casa Comune MAG – via A. Cristofoli, 31/A, Verona (zona Stadio).

L’incontro finale del 16 maggio si terrà c/o la Sala della Valpolicella Benaco Banca, via dell’Artigianato, 5 – loc. Rugolin (Valgatara).

Per visionare il programma completo della formazione scarica il volantino qui.

PER ISCRIVERSI

Compilare il modulo online:

https://forms.gle/npKHh5seD9TqRhi8A

PER INFO: 045 8100279 – microcredito@magverona.it

_________________________________________________________

Progetto “CONTA SU DI NOI!”-Ed.2

Il progetto “Conta su di noi”, promosso da Mag Mutua per l’Autogestione Coop. Soc. con il contributo di FONDAZIONE SAN ZENO, nasce per dare risposte a quanti e quante vivono una fase di difficoltà legata ad una precarietà economica e/o lavorativa, precarietà che caratterizza le vite di sempre più persone. Obiettivo del progetto è dare sostegno lavorativo a quanti e quante desiderino avviare una propria impresa, coinvolgere le persone in percorsi di bilancio familiare ed educazione finanziaria, attivare consulenze orientative e supportare nella ricerca attiva del lavoro.

Per maggiori informazioni:

https://magverona.it/wp-content/uploads/2021/01/Conta-su-di-noi-interattivo-media-soluzione-.pdf

I commenti sono chiusi.