PRESENTAZIONE dei libri di GIOVANNA FOGLIA FONDA: “L’altro universo” e “Il Nomadismo

PRESENTAZIONE dei libri di GIOVANNA FOGLIA FONDA: “L’altro universo” e “Il Nomadismo

Venerdì 19 maggio alle ore 18.30 si terrà la presentazione dei libri “L’altro universo” e “Il nomadismo” presso Mag Mutua per l’Autogestione di Verona. Sarà l’occasione per conoscere e confrontarsi sui primi due episodi di una saga intitolata “Grandi donne”, interamente dedicata alle battaglie del femminismo, a firma di Giovanna Foglia Fonda. La protagonista, adolescente nei primi anni Settanta in una Milano in pieno fermento, sente l’urgenza di rompere tutti gli schemi che tentano di forzarla a vivere una vita preconfezionata, piena di limitazioni e stereotipi. Vengono indagati tanti temi del vissuto umano e del mondo femminile attraverso la lente della ribellione alla standardizzazione dell’esistenza e sulla spinta del desiderio autentico di libertà delle donne.  

Dialogano con l’autrice Chiara Zamboni e Fiorella Cagnoni.

Giovanna Foglia Fonda, nata a Milano, ha vissuto a  lungo  in Messico  svolgendo  innumerevoli   professioni.

E’ stata  architetta  e  artigiana,   imprenditrice   e cuoca, costruttora, orafa, ambulante. Ha sempre confidato nella forza delle donne, fino a pensare e dar vita alla Fondazione “Trust Nel Nome Della Donna” nel 2004 che finanzia progetti ed iniziative femminili in tanti campi. E’ stata fondatrice    nel    2012   dell’Associazione “Alveare Milano” e poi nel 2015 di quella di Lecce.

Fiorella Cagnoni, è impegnata dagli anni Settanta nel movimento femminista, ha pubblicato libri di vario genere. Collabora al “Trust Nel Nome della Donna”. Vive in Salento, dove partecipa all’associazione femminista “Alveare Lecce”.

Chiara Zamboni insegna Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Verona. Da molti  anni si occupa di pensiero femminile e ha dato vita con altre alla comunità filosofica Diotima.

Accoglie Giulia Pravato di Mag.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo conviviale.

SI PREGA DI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE:

scrivendo a info@magverona.it o telefonando al numero: 045-8100279.

I commenti sono chiusi.