Corso di formazione: “Dall’idea all’impresa: proviamoci!”

Corso di formazione: “Dall’idea all’impresa: proviamoci!”

Il percorso mira a fornire, a partire anche da testimonianze di chi si è messo in moto spinto da propri desideri e sogni, un supporto formativo che porta a costruire un lavoro per sé e per altri e altre. È infatti fecondo, mentre si ricercano i necessari supporti, incontrare chi ci ha preceduto, per trarne connessioni, energia e buone pratiche.

Focus di questa proposta è sperimentare la creazione di realtà economiche autoimprenditive, generative di lavoro di qualità, frutto di passioni, desideri e necessità soggettive dei e delle partecipanti.

Senza dimenticare la connessione con il territorio e la relazione feconda con la comunità.

Importanti saranno anche le lezioni sulle competenze relazionali, aziendali, comunicative e tecniche.

Il percorso è rivolto a donne e uomini, in prevalenza giovani ma senza escludere altre generazioni, che hanno il desiderio di sviluppare una propria idea di impresa.

Possono essere studenti o studentesse che stanno progettando il proprio futuro professionale, disoccupati/e che vogliono crearsi un lavoro a propria misura e/o persone che -pur lavorando- aspirano a riorientarsi seguendo una personale passione.

Le idee possono riferirsi a vari campi, senza limitazioni di settore, e possono essere presentate da singoli/e o da gruppi.

Il corso si terrà presso la Cooperativa CLM (Cooperativa Lavoratori Metalmeccanici) in Via del Lavoro, 7 Terrossa di Roncà (VR). Tutti gli incontri si terranno dalle 16.30 alle 20.30 e partirà il 02/03/2023.

Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo della formazione scarica il volantino qui.

Per iscriversi compila il modulo online: https://forms.gle/npKHh5seD9TqRhi8A oppure contattaci (045/8100279 o info@magverona.it)

Il corso di formazione è all’interno del progetto: “Conta su di Noi” finanziato da Fondazione San Zeno, se desideri approfondire clicca qui.