RASSEGNA ESTIVA “LA SOCIETÀ DELLA CURA” – 6 e 7 luglio

Comunicato stampa
CINEMA E VERONA: AL VIA LA RASSEGNA ESTIVA “LA SOCIETÀ DELLA CURA”.
La organizza Ri-Ciak Cinema di Comunità il 6 e 7 luglio.
Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio ore 21.00 presso il Lazzaretto di Verona a Porto San Pancrazio si terrà la mini rassegna cinematografica ”La società della cura” organizzata da Ri-Ciak cinema di comunità.
Mercoledì 6 luglio il pluripremiato “Amour”, film di Michael Haneke del 2012 con Isabelle Huppert e il recentemente scomparso Jean-Louis Trintignant.
Giovedì 7 luglio “Il meglio deve ancora venire”, film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte del 2019 con Fabrice Luchini e Patrick Bruel.
I posti saranno limitati, quindi è necessaria la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero + 39 347 2759689.
Ri-Ciak Cinema di Comunità Iniziativa dell’Associazione ViveVisioni Impresa Sociale in collaborazione con UDU, Unione degli Universitari, Associazione culturale Amici del Lazzaretto di Verona, Rete degli studenti medi e Associazione Yanez.
L’impresa sociale è nata per ristrutturare il cinema di via XX settembre rinominato Ri-Ciak e offrire un servizio culturale gestito dai soci e dalle persone attive del quartiere Veronetta e della città.
“La sala cinematografica di Ri-Ciak è in via di rigenerazione e noi nel frattempo facciamo Cinema itinerante, creiamo relazioni, scambi, abbracciamo nuove culture, riconosciamo rispetto reciproco, frequentiamo negozi e artigiani di prossimità, sviluppiamo economia del dono, volontariato attivo e solidale, creiamo ponti di fratellanza”, sostiene Loredana Aldegheri co-fondatrice del progetto.
Ri-Ciak è un punto di riferimento culturale e sociale, che aggrega giovani e meno giovani, studenti e studentesse, cittadine e cittadini.
“Ri-Ciak è una moltiplicazione, un prodotto che mette insieme territorio, comunità, impresa ed economia. Vogliamo che faccia da catalizzatore sulle diverse realtà affinché possano convergere politicamente e socialmente sul quartiere e sulla città. In una parola facciamo COMUNITÀ”, conclude la Presidente dell’Associazione Franca Rizzi.
Per scaricare la locandina premi qui.
Massimo Rimpici
Giornalista pubblicista
Ufficio stampa Ri-Ciak cinema di comunità
347 2759689
maxrimpici@gmail.com