SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALLA MAG: PROROGA BANDO AL 17/10/2019

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALLA MAG: PROROGA BANDO AL 17/10/2019

 Servizio Civile Universale 

ATTENZIONE!!!

BANDO PROROGATO al

17 OTTOBRE alle ore 14.00  

Il progetto ECONOMIA SOCIALE PER TUTTI, MAG PER TE! si propone di far esperire ai/alle volontari/e le pratiche dell’Economia Sociale e della Finanza Solidale mettendosi in gioco  in prima persona.

L’esperienza si articola in attività, percorsi formativi e di affiancamento nei servizi per l’economia non-profit e il terzo settore in diverse aree:

  • Area Terzo Settore
  • Microcredito
  • Area Promozionale-culturale
  • Area Progettazione

 

Saranno selezionati/e e impiegati/e nel progetto 4  giovani  (dai 18 ai 28 anni) che riceveranno un contributo mensile di 439,50 € e saranno impegnati per 25 ore settimanali su 5 giorni lavorativi per 12 mesi.

I/Le giovani interessati/e dovranno far pervenire la richiesta entro e non oltre le ore 14.00 di  giovedì 17 OTTOBRE 2019. 

Gli/Le aspiranti/e  volontari/e dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC,  tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

 

  • I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

 

  • I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Scheda progetto SCU Mag

 

Per informazioni ed indicazioni per la presentazione della richiesta si prega di contattare la referente MAG: Giulia Pravato  (tel. 0458100279 – e-mail info@magverona.it ) dalle ore 9.00 alle ore 18.00.