INCONTRO PUBBLICO SUI BENI COMUNI IL 12/07/2019

COMUNICATO
INCONTRO PUBBLICO SUI BENI COMUNI IL 12/07/2019
Su iniziativa della Mag di Verona si è costituito il Comitato provinciale a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sul riconoscimento dei beni comuni che scaturisce dal lavoro della Commissione Rodotà.
Al Comitato aderiscono persone di associazioni e organizzazioni sindacali che si sono attivate in passato su questi temi e in particolare in occasione del referendum sull’acqua di qualche anno fa.
La proposta di legge di iniziativa popolare, che si propone di introdurre nel nostro ordinamento la nozione che riguarda i “beni comuni” definendone il profilo giuridico, deve essere corredata da almeno 50.000 firme autenticate.
Per discutere e approfondire i contenuti e le finalità dell’iniziativa e organizzare concretamente la raccolta delle firme (già in corso in tutta Italia e che si concluderà il 20 agosto prossimo) è organizzato un
INCONTRO PUBBLICO
per VENERDÌ 12 LUGLIO, ore 20.45
presso il Centro Tommasoli di via Perini n. 7 a Verona, zona Borgo S. Croce
Introduce per il Comitato:
PAOLO DAGAZZINI
Interverrà:
PAOLO CACCIARI
Nel corso della serata sarà possibile raccogliere le firme. È possibile già da ora firmare presso tutti i comuni della provincia, e invitiamo quanti/e sono interessati/e a farlo.
Per chi volesse maggiori informazioni segnaliamo il link https://magverona.it/LIPbenicomuni/ predisposto dalla Mag di Verona, dove è possibile trovare materiali e approfondimenti.
Verona, 05 luglio 2019
Per info:
0458100279 – formazione.progetti@magverona.it
«Beni Comuni sono quei beni, materiali e immateriali, riconosciuti come insostituibili ed essenziali
per una vita degna delle persone singole e delle collettività.
L’integrità dei Beni Comuni, a beneficio di tutte e tutti e anche delle generazioni future,
si dà se la loro gestione muove dal provare riconoscenza per quanto ricevuto in dono»
Mag Verona, 2015