Scrittura collettiva dell’Accordo di Cooperazione Territoriale

Scrittura collettiva dell’Accordo di Cooperazione Territoriale

Due incontri per condividere esiti e rilanci
del progetto “Cooperiamo”

presso la Casa Comune Mag
17 e 31 ottobre 2018, ore 13.00-19.15
(seguirà apericena conviviale)

 

Il progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune” è stato un grande laboratorio di formazione, sperimentazione, attivazione e di condivisione di pratiche per molte e molti di noi impegnate/i in imprese sociali, imprese profit, associazioni culturali, ma anche nelle istituzioni municipali, nelle scuole, nelle università, nei sindacati, ecc.

Ora il Laboratorio può diventare permanente e generare – nei nostri contesti – ulteriori iniziative e relazioni consolidando l’Ecosistema Locale del Buon Vivere.

Per co-progettare il futuro del nostro operare in relazione, nelle diversità che conosciamo e che vogliamo mantenere fertili, redigeremo collettivamente un

Accordo di Cooperazione Territoriale

 

guidati dalla sociologa della conoscenza Simonetta Patané che ci ha accompagnati in questo biennio nella ricerca di nessi e di parole del nostro procedere economico, sociale e relazionale.

A questo documento, che si propone di delineare l’orizzonte politico/simbolico e le strategie di una aggiornata cooperazione, potranno aderire in seguito anche altri soggetti del territorio.

scaricate la brochure sugli incontri di scrittura dell’ACT

 

segnalate la vostra partecipazione cliccando qui

I commenti sono chiusi.