L’ambulatorio autogestito ha vinto!

L’ambulatorio autogestito ha vinto!

L’ Ufficio Studi Mag propone la lettura di un articolo a cura di Silvia Marastoni apparso lo scorso 22 giugno su Comune-info.net.

L’articolo racconta la storia di un ambulatorio autogestito ad Atene, che negli anni della profonda crisi greca ha accolto e aiutato migliaia di persone mettendo al centro la solidarietà, l’empatia, le relazioni e che ha di recente ricevuto un’ingiunzione di sgombero dallo stabile in cui si trova.

Dopo molte lettere, comunicati, articoli, proteste fino alla manifestazione organizzata a Bruxelles una delegazione ha consegnato al Consolato greco moltissime firme, e così lo sgombero dell’ambulatorio è stato annullato.

«Avevamo ragione: è la solidarietà la nostra arma più potente!», ribadiscono adesso che hanno finalmente ottenuto di restare nell’edificio in cui operano dalla fine del 2011. (…) «Attraverso il lavoro nell’Ambulatorio ci impegniamo a proseguire nel nostro percorso basato sull’umanità, il rispetto reciproco, la dignità, la solidarietà e la resistenza.»

Potete leggere l’articolo completo qui.

 

Buona lettura!

Ufficio Studi Mag

I commenti sono chiusi.