Laboratorio: Imprese, filiere e opportunità di finanziamento

All’interno del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune”, segnaliamo che, dopo l’estate, partirà il percorso di rete:
Imprese, filiere e opportunità di finanziamento:
come orientarsi e come sostenersi
laboratorio di una giornata
giovedì 13 settembre 2018
dalle ore 09.00 alle 17.30
presso la Casa Comune Mag
(Verona, via Cristofoli 31/A)
PER MAGGIORI INFO E PROGRAMMA SCARICA LA BROCHURE
Obiettivi dell’intervento
Sostenere percorsi di rafforzamento di reti e filiere significa anche sostenere l’irrobustimento finanziario delle imprese che le compongono, specialmente quelle in fase di avvio o di consolidamento, per garantirne la sostenibilità e la capacità di investimento.
Il percorso di rete intende, attraverso una mappatura preliminare e una successiva consulenza di gruppo, individuare strategie economico-finanziarie di sostenibilità che possono essere messe in atto dai soggetti coinvolti che possono così anche avviare cooperazioni permanenti nella co-costruzione di filiere di Economia del Buon Vivere.
L’intervento segue un doppio punto di vista: il rafforzamento della sostenibilità delle imprese coinvolte prese singolarmente, congiunto con un’azione collettiva di rafforzamento di un’economia che dialoghi con il territorio in uno scambio proficuo mutualisticamente.
Per partecipare
Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.
La ammissibilità delle iscrizioni sarà valutata sulla base dei requisiti soggettivi previsti dalla normativa regionale in materia.
La partecipazione al percorso formativo è totalmente gratuita per i/le partecipanti.
Per richiedere l’adesione è necessario compilare il modulo on-line all’indirizzo:
https://goo.gl/forms/NpbYCNAGL87vdH8v1