Percorso di rete “Rete locale e rete digitale: un e-commerce di vicinato per potenziare creazioni di lavoro”

Percorso di rete                   “Rete locale e rete digitale: un e-commerce di vicinato per potenziare creazioni di lavoro”

All’interno del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune”, è in partenza il nuovo percorso

Rete locale e rete digitale: un e-commerce di vicinato per potenziare creazioni di lavoro

L’artigianato di qualità e le produzioni artistiche e culturali sono sempre più ambiti privilegiati in cui può essere generato buon lavoro, sia per persone che patiscono degli svantaggi, sia per donne e uomini che desiderano crearsi un’occupazione a propria misura.
Per poter liberare compiutamente il potenziale creativo, queste pratiche hanno bisogno di spazi in cui esprimersi e canali in cui proporre i prodotti per la propria sostenibilità economica, oltre che sociale e ambientale.
Il canale commerciale online può essere oggi integrato con altri metodi più tradizionali, generando nuove opportunità; richiede, però, risorse economiche e logistiche che spesso la singola microimpresa fatica a impiegare. La difficoltà può essere superata ragionando su “economie di rete”, che coinvolgano una filiera locale facilitando, con logiche cooperative, lo sviluppo di attese innovazioni.

SCARICA LA BROCHURE CON TUTTE LE INFO

Questo percorso si svolgerà dal 4 Giugno al 2 Luglio p.v.

 

Per iscriversi

Per segnalare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilare l’apposito modulo on-line all’indirizzo:

https://goo.gl/forms/qbS4BbQAqSPWCklF2

Sarà nostra cura confermare il prima possibile l’avvenuta iscrizione.

Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.

 

Info e contatti:

04581002749 – formazione.progetti@magverona.it

 

 

I commenti sono chiusi.