Visita aziendale presso Un’impresa di comunità a Orvieto: cooperativa sociale Luigi Carli

All’interno del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune”, si svolgerà la visita aziendale presso
Un’impresa di comunità a Orvieto: cooperativa sociale Luigi Carli
Durante le due giornate si visiterà una tipica impresa di comunità.
In particolare la cooperativa, che nasce come “tipo b”, cioè di inserimento lavorativo, sta portando avanti due interessanti progetti.
- Alimentari Caponeri – Il negozio, attività storica di Orvieto, rischiava di chiudere nel 2010 lasciando di fatto il centro città privo di minimarket per i/le abitanti (altri esercizi sono “a uso turisti”).
- Hosteria di Villalba – Si tratta di un progetto di recupero, con finalità sociali e ambientali, di due immobili del demanio regionale abbandonati.
Questa visita può fornire spunti e apporti molto utili sullo sviluppo di imprese in forte connessone con le proprie comunità, capaci di perseguire una propria sostenibilità senza dimenticare bisogni, e desideri, del territorio.
SCARICA LA BROCHURE CON TUTTE LE INFO
La visita aziendale sarà svolta durante le giornate di giovedì 14 e venerdi’ 20 Aprile.
Per iscriversi
Per segnalare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilare l’apposito modulo on-line all’indirizzo:
https://goo.gl/forms/UjOXD4ffXYY2ScIX2
Sarà nostra cura confermare il prima possibile l’avvenuta iscrizione.
Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.
Info e contatti:
04581002749 – formazione.progetti@magverona.it