Percorsi di rete: Sostenibilità delle Imprese Artistiche e Culturali

Percorsi di rete: Sostenibilità delle Imprese Artistiche e Culturali

È in partenza un nuovo percorso di rete nell’ambito del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune“ dedicato alla:

Sostenibilità delle Imprese Artistiche e Culturali

tra raccolte fondi, risorse accessibili e reti desiderabili e praticabili

si terrà dal 05 febbraio al 16 aprile 2018 presso la Casa Comune Mag (Verona)

 

Per il calendario completo, i docenti e maggiori informazioni:

SCARICA LA BROCHURE CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Obiettivi dell’intervento

Le imprese e le organizzazioni artistiche e culturali sono spesso protagoniste di reinvenzioni, animando la vita delle comunità in cui operano, contribuendo ad un ecosistema relazionale e di vita felice.

Queste realtà al contempo spesso patiscono non poche difficoltà nel raggiungere la sostenibilità economica perché poco attrezzate a gestire imprenditivamente le proprie attività e poco efficaci nell’individuare e ottenere fonti di finanziamento e di contribuzione, anche individuando inedite risorse nei territori.

Il percorso di consulenza di gruppo e di formazione mira a far emergere strategie e buone pratiche, immediatamente spendibili, per potenziare la gestione imprenditiva valorizzando la qualità culturale e artistica.

Il rafforzamento delle singole realtà, di pari passo al rafforzamento collettivo della rete in cui operano diventa un valore aggiunto anche per la comunità locale.

Per iscriversi

Per segnalare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilare l’apposito modulo on-line all’indirizzo:

https://goo.gl/forms/pFs9TTS94oXFsAWl2

Sarà nostra cura confermare il prima possibile l’avvenuta iscrizione.

Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.

 

Info e contatti:

04581002749 – formazione.progetti@magverona.it

I commenti sono chiusi.