Possibilità di richiedere CONTRIBUTI finanziati al 100% PER LA FORMAZIONE per i propri soci/e, lavoratori/lavoratrici con contratto di lavoro subordinato ATTRAVERSO FON.COOP.

Possibilità di richiedere CONTRIBUTI finanziati al 100% PER LA FORMAZIONE per i propri soci/e, lavoratori/lavoratrici con contratto di lavoro subordinato ATTRAVERSO FON.COOP.

Vi segnaliamo che Fon.Coop (Fondo di Lega Coop, Confcooperative e le maggiori sigle sindacali) mette a disposizione fondi per la formazione interna della struttura per le cooperative, associazioni, ONLUS, SPA, SRL con diverse modalità formative.

Le tipologie di attività sono le seguenti:

–         Attività formativa ad hoc, tarata sulle specifiche esigenze formative dell’azienda, con il coinvolgimento minimo di 4 partecipanti per ogni singolo corso di formazione previsto;

–         Attività formative interaziendali “a pacchetto”, pensate per facilitare l’accesso al finanziamento a tutte le cooperative, in un’ottica di confronto e scambio di esperienze;

–         Voucher individuali per la partecipazione dei singoli lavoratori/lavoratrici a corsi organizzati sul territorio da società specializzate.

Possono richiedere i contributi gli aderenti a Fon.Coop alla data di presentazione del piano e che si impegnino a rimanere aderenti a Fon.Coop per almeno il tempo di realizzazione e rendicontazione del piano formativo.

Il piano formativo può essere:

  • STANDARD (Avviso 38) finanzia piani da realizzare entro 10 mesi dall’approvazione, che prevedano attività formative in risposta a specifici fabbisogni aziendali.
  • SMART (Avviso 39) finanzia piani, per un massimo di 22 ore, e che devono essere realizzati entro 4 mesi dall’approvazione.

Le scadenze sono:

  • 15 novembre 2017 per i PIANI STANDARD
  • 20 novembre 2017 per i PIANI SMART

Per potervi accedere quindi è necessario aver già aderito al Fondo la cui procedura è molto semplice e che i nostri uffici del lavoro sono abilitati a gestire. È possibile anche cambiare Fondo per coloro che sono iscritti ad un altro.

Vi invitiamo a valutare con attenzione l’opportunità alla luce dei numerosi bisogni formativi che nelle diverse consulenze o incontri vengono espressi; come Mag siamo disponibili a mettere in campo le nostre competenze ed esser formatori/formatrici delle vostre necessità. Ci riferiamo in particolare all’area della formazione in ambito di crescita della dimensione gestionale, organizzativa e cooperativistica.

Chi fosse interessato può contattare Giulia Pravato a info@magverona.it o Tommaso Mastelli a formazione.progetti@magverona.it

Per informazioni http://www.foncoop.coop/fondo-di-rotazione/ 

 

I commenti sono chiusi.