Percorsi di rete: “Sviluppare e comunicare economia locale”

Percorsi di rete: “Sviluppare e comunicare economia locale”

Nell’ambito del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune“, sul filone “Reti e filiere di valore” è in partenza un percorso di formazione e di consulenza di gruppo per rafforzare alcune competenze ed elaborare collettivamente delle pratiche che possano portare valore aggiunto alle singole imprese coinvolte e alla rete imprenditiva a matrice Mag che le coinvolge.

L’idea è di sperimentare strategie di attivazione e rafforzamento di una “filiera di valore” che orienti anche verso un’Economia locale, del Buon Vivere Comune.

L’intervento segue un doppio punto di vista: il rafforzamento della sostenibilità delle imprese coinvolte prese singolarmente, congiunto con un’azione collettiva di rafforzamento di un’economia che dialoghi con il territorio in uno scambio proficuo mutualisticamente.

Punto di partenza del percorso è la necessità delle imprese che sperimentano nuova economia locale di nominare e comunicare il proprio agire, singolare e collettivo, per rafforzare il proprio posizionamento contestualmente a quello della rete.

Il percorso, dal titolo

Sviluppare reti di economia locale

e comunicarle in modo efficace

si svolgerà dal 16 ottobre al 20 novembre 2017.

scarica la brochure per saperne di più

Per iscriversi: https://goo.gl/forms/xTtEFrYmuRA0LF1v1

I commenti sono chiusi.