Aperte le iscrizioni per un corso sulla progettazione europea in rete

Aperte le iscrizioni per un corso sulla progettazione europea in rete

Partirà a novembre, nell’ambito del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune”,  il corso, gratuito per i/le partecipanti:

PROGETTAZIONE EUROPEA IN RETE PER L’INCLUSIONE E LO SVILUPPO TERRITORIALE

Corso di formazione di 16 ore
dal 27 ottobre al 15 dicembre 2017
presso Casa Comune Mag

 

Per maggiori info su calendario, contenuti e docente SCARICA DA QUI LA BROCHURE.

Presentazione del percorso formativo
Per dare concreto avvio a nuove politiche territoriali sostenibili e durature -a partire da una visione sociale e di giustizia economica- è necessario sviluppare competenze di coprogettazione in partenariato con altri/e, a partire dalle esigenze dei contesti.
Fondamentale è anche saper utilizzare le risorse e le opportunità disponibili a livello europeo e locale; per questo motivo il corso è anche finalizzato a formare esperti in Europrogettazione, fornendo una panoramica sui fondi disponibili e sulle tecniche di gestione.
Le capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del project management, infatti, rappresentano una competenza fondamentale per quanti/e intendono potenziare progetti di rete e di cooperazione locale.
Il corso, in particolare, sarà focalizzato sulla coprogettazione in rete nel territorio e sul Diversity Management come strumenti di inclusione sociale e lavorativa e di sviluppo territoriale sostenibile.

Possono iscriversi:

  • Lavoratori/trici, operatori/trici di imprese sociali e altre imprese e organizzazioni profit e non profit, pubbliche o private, che operano o intendono operare nell’ambito dello sviluppo locale sviluppando progettualità.
  • Disoccupati/e che intendono rinnovare le proprie competenze in questo ambito.
  • Responsabili di organizzazioni della società civile impegnate o che intendono impegnarsi in progetti di sviluppo di comunità.
  • Amministratori/trici e operatori/trici di Enti Pubblici che intendono aumentare le proprie capacità progettuali nel territorio.
  • Referenti degli Istituti Scolastici che intendono avviare percorsi in questo ambito.

Le iscrizioni sono già aperte!

Per chiedere di partecipare inviare la domanda tramite il link qui sotto:

https://goo.gl/forms/F7P1UxvVtphT7NWk2