Corsi: “Sussidiarietà e Partecipazione”

Corsi: “Sussidiarietà e Partecipazione”

È in partenza un nuovo corso nell’ambito del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune“.

Il percorso dal titolo
“Sussidiarietà e partecipazione”
si terrà con cadenza bisettimanale, dal 20 marzo al 29 maggio
in orario pomeridiano presso la Casa Comune Mag.

Per il calendario completo, i docenti e maggiori informazioni

è possibile scaricare la brochure cliccando su questo link.

Il percorso di formazione

L’intervento è finalizzato a far emergere la visione e a fornire le competenze necessarie ad affrontare il tema della sussidiarietà circolare come strumento di attivazione e di creazione di servizi e iniziative di territorio e di comunità nella costruzione collettiva di innovazione sociale.


L’intervento formativo si focalizzerà sulla definizione del concetto stesso di sussidiarietà declinandolo nelle sue possibili implicazioni fattive, concentrandosi in particolar modo sull’attivazione di una comunità e sul rapporto tra Pubblica Amministrazione e altri attori territoriali oltre le logiche tradizionali. Per supportare la costruzione di una relazione rinnovata e generativa tra soggetti differenti si farà riferimento anche agli strumenti operativi di diritto amministrativo ad oggi disponibili.


Scopo dell’intervento è anche rispondere ad un bisogno di coinvolgimento che emerge tanto da esponenti degli Enti Pubblici, in particolare quelli locali, tanto da soggetti della Società Civile e del mondo dell’impresa che intendono operare in una dimensione di responsabilità sociale di territorio.

Per iscriversi

Per segnalare il proprio interesse alla partecipazione al percorso formativo compilare l’apposito modulo on-line all’indirizzo:


https://goo.gl/forms/7J606twVhUBdYG223


Sarà nostra cura confermare il prima possibile l’avvenuta iscrizione.

Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: nel caso la propria organizzazione non lo sia ancora, è possibile aderire contattando Mag Verona.


Info e contatti:

04581002749 – formazione.progetti@magverona.it