La casa comune di 10 famiglie «Il nostro sogno diventa realtà»

La casa comune di 10 famiglie «Il nostro sogno diventa realtà»

L’Ufficio Studi Mag vi propone la lettura di un articolo apparso sul sito milano.corriere.it il 6 Gennaio 2017.

In questo articolo, Paola D’Amico descrive il progetto di avvio del primo Co – housing a Milano che sorgerà a Crescenzago e consentirà a dieci coppie di vivere una nuova esperienza abitativa.

<<La grande casa nata dall’esperienza solidaristica autorganizzata si svilupperà su cinque piani. Ogni nucleo avrà un appartamento di 100 metri quadrati e 200 metri quadri di spazi condivisi. […] il presidente della cooperativa in cui si sono organizzate le famiglie racconta: “L’idea è nata tra un gruppo di amici molto affiatati, sognavamo un modo diverso di abitare, in un luogo dove avere un più di un rapporto di buon vicinato. Questo tipo di esperienza è molto praticata nel nord Europa.” >>

Per chi fosse interessato al tema del Co – housing, Sabato 14 gennaio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Polo Zanotto dell’Università di Verona, in viale Università 4, si terrà il Convegno “Co-housing abitare condiviso”. Per maggiori informazioni, qui è possibile consultare la locandina dell’evento.

Qui è possibile leggere l’intero articolo.

Buona lettura!

Ufficio Studi Mag

I commenti sono chiusi.