Le News di Mag Verona edizione speciale Giugno

È on-line la nuova newsletter uscita in edizione speciale di Mag Verona.
Buona lettura!
È anche possibile scaricare la Newsletter della Mag in versione PDF:
https://magverona.it/wp-content/uploads/2016/06/Newsletter-Mag-Verona-edizione-speciale_giugno.pdf
***
MondoMag
***
Riot Clothing Space
Sabato 18 e Domenica 19 giugno
Ecco gli eventi promossi da Riot Clothing Space per il fine settimana:
Sabato 18 GIUGNO dalle 10:00 alle 21:00, due associazioni legate dalla passione per la lana ed il lavoro a maglia nel cuore della città vi aspettano, in Corte Sgarzerie, luogo storico dell’artigianato tessile nella giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico.
L’evento è aperto a tutti, chiunque desidera partecipare è benvenuto/a! Sia con i ferri che con gli uncinetti, con un lavoro da portare avanti, o con uno da iniziare o solo con la voglia di condividere, scambiare idee o anche per la curiosità di provare!
RIOT CLOTHING SPACE sarà presente solo al pomeriggio!
Domenica 19 giugno alle ore 11.00, durante l’Atelier Nani (in via XX Settembre 57/a – Verona) si terrà un knit cafè in edizione speciale. Si avrà la possibilità di lavorare a maglia o uncinetto in compagnia. Ci saranno a disposizione di chi vuole imparare il lavoro a maglia dei ferri e dei filati da poter utilizzare. Se invece sai già lavorare porta il tuo kit e lavoriamo insieme!
Per info e iscrizioni e luogo del workshop presso:
RIOT CLOTHING SPACE via Filippini 10 – Verona
newsletter@riot-clothing-space.com
tel. 045-592680
***
Atelier Nani
Domenica 19 giugno
Domenica 19 giugno dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso i Giardini dell’Ex Nani (Palazzo Bocca-Trezza, via XX settembre 57/a), torna “Atelier Nani”, il format di mercato artigianale, laboratori urbani, incontro e relax proposto dall’Associazione di Promozione Sociale D-Hub nel cuore del bellissimo quartiere di Veronetta.
La giornata prevede:
– L’associazione Désegni curerà uno spazio bar per tutta la giornata;
– Tabulé ci prorrà un brunch (indicativamente dalle 11,30 alle 14,30) libanese;
– Favolavà nel pomeriggio ci presenterà le sue storie in valigia, con una simpatica rappresentazione;
– Federica e Tommaso ci offriranno una gustosa e sana merenda
– Spazio Diritti con “Diritti per le nostre strade” alle ore 18.00: performance teatrale a cura di Massimo Totola e MAMAdanzateatro con la mostra di pittura a cura di Massimo Bressan e Ass. Selfhelp;
– musica dal vivo;
– laboratori ed expo a cura dell’Associazione Nissa;
– possibilità di pic-nic relax nel prato.
Seguite l’evento sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/events/874562902647763/
Prossimo appuntamento 17 luglio 2016 programma in via di definizione.
Per info:
Via Venti Settembre, 30
37129 Verona
Telefono. 3402972835
dhubatelier@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/DHUBAtelier
Rete del buon vivere: http://www.retebuonvivere.org/organizzazioni/d-hub
***
17° Giornata Mondiale del Rifugiato a Verona
20 giugno ore 20.30
Piazza dei Signori Verona
In occasione della 17° giornata mondiale del rifugiato, il 20 giugno 2016, un gruppo spontaneo di cittadini/e denominato “One Bridge to Idomeni”, organizza una manifestazione denominata “Chi pianta semi di guerra raccoglie rifugiati” per promuovere l’umana accoglienza oltre ogni confine nazionale, culturale, religioso o etnico, la solidarietà con i popoli vittime di conflitti, ripudiando la guerra, il commercio delle armi che la rendono possibile e qualsiasi tipo di violenza.
Vi aspettiamo lunedì 20 giugno 2016, a partire dalle ore 20.30 presso Piazza dei Signori con musica, interventi, testimonianze foto e documenti dal mondo dei rifugiati.
Organizzato da: One Bridge To Idomeni
In Collaborazione con: Cestim Verona, Movimento Nonviolento, Mag Verona.Combonifem magazine mondo donna missione, Arci Verona, CGIL Verona, Associazione equilibrio precario, Laboratorio Autogestito Paratodos,Nigrizia Onlus, Radio Popolare, Legambiente Verona, BogOn.
Con il sostegno di: Monastero del Bene Comune, Comunita’ Emmaus Villafranca, Comunità della Madonnina, Associazione per la pace tra i popoli, Libera Verona Coordinamento Territoriale, Associazione Stella,veronetta129, Net Generation, Assopace Verona, CdB Verona, Adl Cobas,Uil Verona, EMERGENCY, Diritti per le nostre strade, Associazione Aquiloni, La Genovesa Onlus, Avvocato di strada Onlus, Medici Senza Frontiere – Gruppo di Verona, MetisAfrica, Cisl Verona, Medici per la Pace,Chiesa Valdese di Verona, ProgettoMondo Mlal, Centro Pastorale Immigrati Verona, DHUB Atelier di Riuso Creativo, UIM Verona,Associazione Le Fate onlus, ANED Verona – Associazione Nazionale ex Deportati nei campi nazisti, Gruppo di Acquisto Popolare, Isolina e..,Amnesty International Verona; Verona Antispecista; Acli Verona Per I Giovani; Aquiloni Onlus; Unione degli Universitari – UDU Verona; Rete degli Studenti Medi Verona.
Per info sull’evento: https://www.facebook.com/events/606077849563154/
***
Antica Torre Scaligera
Venerdì 24 – Sabato 25 giugno
L’Antica Torre Scaligera di Bardolino, enoteca e punto culturale, avviata col supporto di Mag Verona, propone due serate di cucina mediorientale.
L’appuntamento è per venerdì 24 e sabato 25 giugno ore 20.30
Saranno serviti falafel, tabulè, humus e altre specialità mediorientali preparate da Zita e Chiara:
aperitivo, 3 portate, dolce, the alla menta e assaggio di vini del territorio veronese.
Menù fisso, proposto a 25 euro a persona, è necessaria la prenotazione al n. 3282483764 (Sabrina).
La serata sarà accompagnata da musica dal vivo, con la possibilità di visitare la Torre al chiaro di luna e godere dall’alto dello splendido panorama del lago e delle colline circostanti!
Lodandina: https://magverona.it/wp-content/uploads/2016/06/torre-2.pdf
Pagina fb dell’evento: https://www.facebook.com/events/144770842608723/
Contatti: www.anticatorrescaligera.it; simosabri19@yahoo.it
Tel. 328-2483764