Il tuo 5×1000 al Comitato Mag per il MICROCREDITO

Il tuo 5×1000 al Comitato Mag per il MICROCREDITO

Anche quest’anno è possibile DEVOLVERE IL 5×1000 al Comitato Mag per la Solidarietà Sociale Onlus!

Quanto raccolto servirà per l’erogazione di microcrediti a supporto di uomini e donne in situazione di svantaggio economico, personale o sociale, che abbiano bisogno di far fronte a situazioni di temporanea difficoltà economica o che desiderino avviare un proprio progetto di autoimpiego e crearsi un futuro lavorativo.
Potete contribuire col 5×1000 indicando sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale del Comitato Mag per la Solidarietà Sociale Onlus: 93211120238
Per info: http://www.comitatomag.org/sostieni-il-comit…/con-il-5×1000/

Di seguito le storie di tre persone che hanno potuto beneficiare di un microcredito da parte del Comitato Mag:

Chiara

“A 60 anni mi sono ritrovata sola con a carico mia figlia e mia nipote. Il lavoro ha iniziato scarseggiare e le spese arretrate ad aumentare. I ritardi si accumulavano e mi è stato imposto il fermo amministrativo sull’ auto…ma non poter usare l’auto significa lavorare meno, era un ciclo vizioso! Lo Sportello di Microcredito Mag mi ha aiutata con un prestito a pagare tutti gli arretrati e a ripartire con più serenità; ora ho anche trovato un nuovo lavoro!”

Amina

“Sono di origine marocchina ma vivo da tanti anni in Italia, insieme a mia nipote. Lavoro ma con il mio stipendio riesco a pagare le spese quotidiane…così quando ho avuto bisogno di cambiare casa non sapevo come anticipare le tre mensilità chieste dall’agenzia e non avevo parenti o amici che mi potessero aiutare. Lo Sportello di Microcredito Mag mi ha ascoltata, mi ha dato fiducia e aiuto con un piccolo prestito.”

Giuseppe

“Ho 50 anni, sono separato, vivo da solo e ho un piccolo lavoro che mi permette di gestirmi nel quotidiano. Far fronte a spese più ingenti però è sempre difficile e non sapevo come pagare l’assicurazione dell’auto che mi è indispensabile pe r andare al lavoro. Così mi sono rivolto allo Sportello di Microcredito Mag, mi hanno accolto e aiutato con un prestito di 700 euro: una piccola cifra ma per me molto importante.”

I commenti sono chiusi.