Alla scoperta dell’Economia del Bene Comune

Alla scoperta dell’Economia del Bene Comune

Mag Verona organizza un workshop di riflessione sull’Economia del Bene Comune, che si terrà presso la Casa Comune Mag il 10 aprile 2015, dalle 9.00 alle 18.00.

Tra i vari approcci possibili alla Responsabilità Sociale di Impresa c’è anche quello di Economia del Bene Comune, un movimento economico alternativo che nasce in Austria nel 2010 dall’intuizione dell’economista Christian Felber e che è promosso in Italia da Terra Institute di Bolzano, che desidera promuovere ora questo approccio anche nel Veronese.

Tramite il suo “Bilancio del Bene Comune” contribuisce a diffondere e valorizzare un approccio all’economia basato su dimensioni sociali, ecologiche e democratiche.

La giornata di workshop, formativa e laboratoriale, ha lo scopo di illustrare questi strumenti e far conoscere il movimento dell’Economia del Bene Comune, e di confrontarne i principi e i moventi con l’approccio della Mag e delle Imprese Sociali a Matrice Mag.

Il workshop è rivolto a tutte le imprese, sociali e profit, e a tutte le persone interessate a informarsi su queste tematiche ed, eventualmente, a intraprendere un percorso sul Bilancio del Bene Comune. I/le partecipanti potranno infatti conoscere questo modello e sperimentarlo in un breve laboratorio. Sarà un’occasione di arricchimento reciproco e di possibile avvio di collaborazioni.

Volantino del workshop con il programma completo:

http://magverona.it/wp-content/uploads/2015/03/RSI-EBC.pdf

Per maggiori info:

formazione.progetti@magverona.it