L’Associazione YermaNdem si presenta

L’Associazione YermaNdem  si presenta

Carissima/o amico/a,

con grande gioia ed entusiasmo ti vogliamo comunicare che è nata l’Associazione YermaNdem Onlus.

L’associazione nasce dall’idea di creare un luogo dove dare voce e corpo alla feconda rete di relazioni che ruotano attorno a Serigne Babacar Mbow, a Sokhna Aissa Cissè e alla realtà del villaggio di Ndem, incontrati e conosciuti grazie a Mag Verona che fin dal 2005 ha accolto l’invito di Serena Sartori ad intraprendere scambi culturali, materiali e simbolici.

Il nome più adatto è sembrato essere “YermaNdem”, che nasce dall’unione di due parole wolof, lingua del Senegal: la parola Yermandè, il cui significato rimanda all’ amore, alla tolleranza, all’aiuto, alla compassione, e la parola Ndem, il nome del villaggio.

L’Associazione si prefigge di continuare a gettare ponti tra l’Europa e l’Africa, al fine di stimolare un pensiero su un’economia alternativa che riposizioni al centro la vita e lo stare in comunità attraverso attività e progetti concreti diretti alle popolazioni del Sahel (assistenza sociale, istruzione di base e formazione finalizzati all’avvio professionale), divenendo quindi anche uno spazio di preparazione e di crescita per coloro che desiderano andare a Ndem e luogo di tessitura di relazioni interculturali, interreligiose e filosofiche, anche in collaborazione con altre Associazioni e Istituzioni pedagogiche, educative ed interculturali in primis l’Università di Verona. Infine si attiverà per raccolte fondi a supporto del villaggio di Ndem nella realizzazione dei suoi progetti in Senegal.

Cogliamo l’occasione per invitarTi alla presentazione dell’Associazione YermaNdem Onlus che si terrà il giorno 7 ottobre 2014 alle ore 18.00 presso la Casa Comune Mag in via Cristofoli 31/A.

Presenteremo i progetti dell’associazione e avremo come ospite Yangoné Mbow, figlia di S. Babacar e di S. Aissa. Potremo gustare insieme del caffè Touba ed altre bibite senegalesi.

Infine, ma non certo per importanza, ci potremmo rivedere o conoscere meglio!

Ti aspettiamo!

Associazione YermaNdem Onlus

Per informazioni:

Daniele +39 3491092938

Matilde +39 3486972770

info@yermandem.it

https://www.facebook.com/yermandem.it

I commenti sono chiusi.