MISSION MAG aggiornata e arricchita: mandateci rimandi

MISSION MAG aggiornata e arricchita: mandateci rimandi

A seguito di una consultazione interna alla Mag abbiamo elaborato la nostra MISSION.

Ci piacerebbe però avere vostri rimandi al riguardo, è ben accetto qualsiasi suggerimento!

Inviate i vostri pareri a info@magverona.it


Qui di seguito la MISSION:

Mag Verona nasce come Società di Mutuo Soccorso. Dal 1978 è impegnata nell’ Economia Sociale e nella Finanza Etica, con la convinzione profonda che una differente qualità della vita si innesta nelle relazioni e nelle reti di fiducia producendo buona economia e buon lavoro.

Mag crede nella possibilità di costruire una società più equa, più giusta e gioiosa. Così che tutte e tutti abbiano la possibilità di essere protagonisti e responsabili della propria esistenza, superando indifferenza e apatia politica. Condividendo la cura di ciò che di benefico abbiamo ricevuto dal territorio, dal pianeta e dalle appassionate e generose attività dalle generazioni che si sono impegnate prima di noi. Oggi chiamiamo tutto questo Beni Comuni.

Mag ritiene che l’ economia ed il denaro debbano essere al servizio delle persone, che attraverso il lavoro autogestito, le attività inventate, create ed autorganizzate, possano realizzare le aspirazioni di donne e uomini mettendo al centro gli scambi, la reciprocità, il mutualismo e la cura delle relazioni.

Mag Verona sostiene nuove forme di economia e di lavoro, anche di utilità sociale, attraverso un Centro Servizi ed attraverso attività di Formazione all’Impresa Sociale, all’ auto-imprenditività Cooperativa, e alle Iniziative personali di Microeconomia. Anche con interventi di Finanza Solidale e di Microcredito.

Mag pratica e promuove  la cultura della libertà coniugata  all’ interdipendenza del buon vivere nelle comunità e nelle reti sociali.

I commenti sono chiusi.