Al via le giornate di Bertinoro per l’Economia Civile: Mag è presente

Al via le giornate di Bertinoro per l’Economia Civile: Mag è presente

L’11 e il 12 ottobre si terrà la tredicesima edizione delle Giornate di Bertinoro, quest’anno dedicata al terma: Il contributo dell’Economia Civile alla riforma delle istituzioni economiche e sociali.

La Mag sarà presente per partecipare a questo importante dialogo, intessere e rinverdire relazioni e prendere voce nel dibattito.

Dal 2001 AICCON organizza Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, un momento di approfondimento e dialogo sul ruolo e le attività del Terzo Settore, nonché un’occasione di confronto significativo per diverse tipologie di soggetti che, con differenti approcci, trattano le tematiche in questione: Organizzazioni della Società Civile (associazioni, fondazioni, cooperative sociali, ecc.), Università, Istituzioni e Imprese.
La funzione de Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile è, quindi, duplice: da un lato, ogni edizione si concentra su questioni attuali affrontandole tramite un approccio che permette di analizzarle affiancando ai riferimenti teorici la presentazione di casi pratici; dall’altro lato, adottando un approccio proattivo, le Giornate rappresentano un momento prezioso per anticipare le sfide che i soggetti del Terzo Settore dovranno fronteggiare, delineandone le determinanti.
Pertanto l’evento, che si designa come la “Cernobbio dell’ Economia Civile”, è l’appuntamento di proposta e formazione più autorevole in Italia sui temi che vedono profit e non profit contribuire congiuntamente al processo di “umanizzazione” e “civilizzazione” dell’economia.
Il programma di quest’anno: clicca qui.

I commenti sono chiusi.