ECONOMIA DELLA GIOIA – è uscito il nuovo numero di A&P

ECONOMIA DELLA GIOIA – è uscito il nuovo numero di A&P

E’ uscito il nuovo numero di “A&P – Autogestione & Politica Prima”, la rivista trimestrale della Mag, che titola “ECONOMIA della GIOIA”.

Si tratta di una rivista, attiva da ben 20 anni, incentrata sulle tematiche dell’economia sociale e della finanza solidale, in cui mettiamo tutto il nostro impegno, con la convinzione che la comunicazione e la riflessione diffusa siano il primo passo per realizzare un’economia a misura di donne, di uomini e dell’ambiente in cui viviamo, un’economia che la Mag di Verona e la rete delle Imprese Sociali  praticano già da ormai oltre trent’anni.

Questo numero conclude una trilogia. Dopo Economia di Conversione ed Economia della Riconoscenza, Economia della Gioia vuole offrire una panoramica su esperienze che mettono in luce come le due dimensioni possano non escludersi a vicenda.

A dimostrazione di ciò troverete raccontate nel giornale le esperienze della  cooperativa sociale Vecchia Orsa, che produce ottime birre dando lavoro a soggetti svantaggiati, del gruppo Ortiche – Orti che crescono, promossa da ragazzi e ragazze che si mettono a lavorare per trasformare in orti dei terreni incolti e dell’Associazione “Centro Sperimentazione Autosviluppo”, che promuove progetti concreti di economia alternativa basati su modi di vivere (produrre, consumare, abitare, coltivare, ospitare, viaggiare, divertirsi, educare) non consumistici.

Troverete poi un articolo sul rivoluzionario passaggio dal concetto di P.I.L. a quello di B.I.L. (Benessere Interno Lordo), un estratto del “Manifesto per un’ Economia Sociale – Idee e persone per un’ Italia Sostenibile” e una recensione del libro “Dio è violent” di Luisa Muraro.

Potete già leggerne l’editoriale e il sommario del nuovo numero.

Leggi in anteprima un articolo scelto per te!

La rivista, che si finanzia unicamente attraverso il sostegno dei nostri lettori/lettrici,  è disponibile su abbonamento, o presso la nostra sede.

L’abbonamento per un anno costa 25,82 euro e può essere effettuato con le seguenti modalità:

bonifico bancario (o bonifico in via continuativa)

intestato a “Mag Società Mutua per l’Autogestione”

IBAN    IT49N0503411723000000006799

causale “abbonamento sostenitore giornale AP”

bollettino postale su c/c numero 000019533371, intestato a Mag     Società Mutua per l’Autogestione, causale “abbonamento giornale AP”

I commenti sono chiusi.