Aperte le iscrizioni al Master MAG 2013 – Economia del Buon Vivere: ancora 15 posti!

Aperte le iscrizioni al Master MAG 2013 – Economia del Buon Vivere: ancora 15 posti!

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione dei Master della Libera Università dell’Economia Sociale e degli Scambi di Mag Verona:

***

1° Master 2013 – Quarta edizione del Master in Pedagogia delle Relazioni


ECONOMIA del BUON VIVERE:

ispirazioni e Pratiche creative dal vivo dell’ esperienza

L’Economia liberista, particolarmente osannata e praticata negli ultimi trent’anni, non solo non sta dando i risultati attesi ma ha, per lo più, impoverito la maggioranza delle donne e degli uomini del pianeta, attaccandone – in molti contesti – il gusto del vivere.

a
Nel contempo però è anche percepibile come si vada consolidando nella coscienza collettiva il bisogno di voltare pagina. Di fare davvero spazio ad altri criteri ed alle pratiche economiche che fondano sulla condivisione delle risorse e del lavoro, sulla cura della terra, sul senso del limite in tutto. Salvaguardando e rilanciando la gioia di vivere e di agire creativamente in prima persona ed in relazione con altri e altre.

a
E così, spostando lo sguardo dalla cupezza di ciò che è destinato a declinare, possiamo vedere un fiorire di ispirazioni e di pratiche dal vivo delle esperienze site in vari territori del nostro Paese.
Esperienze che non necessariamente mettono il lavoro al centro delle vite. Al centro semmai mettono le donne e gli uomini che si prendono cura di ripensare radicalmente il senso e la qualità del lavorare, del guadagnare, del preservare per tutte e tutti.

a
Al Master 2013 sarà un piacere ascoltare e discutere moventi e realizzazioni concrete sia del nord che del sud d’Italia, ospitando donne e uomini che hanno trovato, nel tempo, il coraggio e la forza per dare vita e forme di economia del buon vivere.

Per consultare il programma completo, il calendario delle lezioni e per ogni altra informazione è possibile scaricare la locandina completa del master 2013 “Economia del buon vivere”

a

Informazioni generali:

Sono ammessi massimo 30 partecipanti ai quali verrà rilasciato un attestato se avranno partecipato all’80% degli incontri.

Le lezioni si terranno presso la nuova sede Mag in Via Pirandello 31/A, Verona (Stadio) da venerdì 25/01/13 a venerdì 01/03/13 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per iscriversi al Master è necessario compilare la scheda allegata alla locandina e inviarla tramite e-mail o fax alla segreteria di Mag Verona.

Per iscrizioni ed informazioni:
-tel: 045-8100279
-e-mail:
formazione.progetti@magverona.it

I commenti sono chiusi.