Progetto giovani e imprese: valorizziamo i saperi

Progetto giovani e imprese: valorizziamo i saperi

E’ iniziato il progetto cofinanziato dalla Fondazione Cariverona “Giovani e Imprese: valorizziamo i saperi” che prevede la realizzazione di un serie di iniziative rivolte ai giovani disoccupati del territorio veronese.

Il progetto ha come ente capofila il Cosp Verona, che nei prossimi mesi lavorerà in partnership con Lavoro & Società, Mag e Verona Innovazione.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso di consulenza orientativa, formazione mirata, tutorato personalizzato e tirocinio aziendale di cui beneficeranno 27 giovani, prevalentemente laureati e diplomati disoccupati.

Durante il periodo di tirocinio della durata di due mesi le/i giovani destinatari del progetto beneficeranno di una borsa di studio e della copertura assicurativa.

Il progetto sostiene quanto realizzato in questi anni, con la volontà di perseguire obiettivi in comune, da parte dei partner, ciascuno dei quali prenderà in carico un piccolo gruppo di beneficiari per lo svolgimento delle attività di consulenza individualizzata. Saranno poi costituiti 3 gruppi di 9 persone ciascuno per la realizzazione di percorsi di formazione, mirata al consolidamento delle competenze di base e trasversali dei partecipanti.

Per informazioni e manifestare la disponibilità a partecipare alle attività di progetto gli interessati/e possono contattare Mag  ed inviare la seguente scheda  compilata http://magverona.it/wp-content/uploads/2014/03/scheda_iscrizione-DEF.pdf

Per visualizzare la locandina del progetto clicca qui http://magverona.it/wp-content/uploads/2014/03/brochure-Fondazione-Cariverona-GIOVANI-E-IMPRESE-DEF1.pdf

Per informazioni: Mag Servizi Società Cooperativa

Via Cristofoli, 31/A – 37138 Verona

tel. 045 573011; info@magverona.it