Le news di Mag Verona n. 35

Le news di Mag Verona n. 35

È on-line la nuova newsletter di Mag Verona.

Buona lettura!

È anche possibile scaricare la Newsletter della Mag in versione PDF:
Newsletter n. 35 (16 dicembre 2011 / 05 gennaio 2012)

***

Riscalda il tuo natale con il mattone solidale!

Più di 40 tra Associazioni, Cooperative, Fondazioni, Onlus, Comitati (di matrice Mag) operanti in diversi ambiti: agricoltura biologica, commercio equo e solidale, lavori di cura e del benessere, finanza etica ecc. hanno già aderito alla campagna di azionariato popolare per l’ acquisto condiviso della CASA COMUNE dell’ economia sociale e della finanza solidale, casa di mq 300 in zona stadio a Verona.

Oltre 100 persone fisiche (docenti, professionisti/e, infermiere, contadini, pensionati/e, librai, cooperatori, cooperatrici ecc.) hanno simbolicamente acquistato uno o più mattoni per contribuire all’ iniziativa, che diventerà un riferimento progettuale e culturale per il territorio e la città.

Finora sono già stati pagati acconti per circa il 30% della spesa complessivamente prevista di euro 475.000 (ristrutturazione compresa).

Nella CASA COMUNE ci sarà spazio, tra l’ altro, per un Incubatore Solidale dove potranno incontrarsi quanti hanno idee e non hanno mezzi con quanti hanno mezzi e non hanno eredi. Ci sarà una Sala Conferenze per 70 posti. Uno spazio di Ospitalità per pellegrine e pellegrini.

L’ Ufficio di microcredito e di finanza etica. Il Centro Servizi Mag per le imprese sociali. Il centro di orientamento, formazione e cultura compresa l’ attività della Libera Università dell’ Economia Sociale e degli Scambi.

Vuoi cooperare anche tu alla realizzazione della CASA COMUNE?

Approfondisci visitando il sito www.magverona.it

Acquista uno o più mattoni simbolici da 500 euro.

Conto corrente persone fisiche IBAN: IT 88 K 08315 60031 000010005575

Conto corrente persone giuridiche IBAN: IT 81 D 08315 11700 000010005574

Per maggiori informazioni:

http://magverona.it/casa-comune-mag-delleconomia-sociale-e-della-finanza-solidale/

***

Master 2012: al via i nuovi percorsi formativi

È in partenza la nuova edizione dei Master della Libera Università dell’Economia Sociale e degli Scambi di Mag Verona, che quest’anno amplia la sua offerta formativa proponendo due diversi percorsi formativi:

1° Master 2012 – Terza edizione del Master in Pedagogia delle Relazioni
I segni dei tempi dentro e fuori di noi:come attenderli, accoglierli, tradurli

(per scaricare la locandina clicca qui)

2° Master 2012 – Prima edizione del Master in Pedagogia dell’Autogestione
Beni comuni già all’opera nelle pratiche dell’Economia Sociale e della  Finanza Solidale

(per scaricare la locandina clicca qui)

Sono ammessi massimo 30 partecipanti ai quali verrà rilasciato un attestato se avranno partecipato all’80% degli incontri. Le lezioni si terranno presso la Mag in via A.Berardi 9/A, Verona (Chievo) dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per iscriversi al Master è necessario compilare la scheda allegata alla locandina e inviarla tramite e-mail o fax alla segreteria di Mag Verona.

Per maggiori informazioni:

http://magverona.it/al-via-i-master-mag-2012/

formazione.progetti@magverona.it – 0458100279

***

Chiusura natalizia di Mag Verona

Comunichiamo che in occasione delle festività natalizie, oltre che nei giorni festivi, i nostri uffici rimarranno chiusi da martedì 27 dicembre 2011 a venerdì 30 dicembre 2011 compresi; riapriranno regolarmente lunedì 02 gennaio 2012.

***

Un Gabbia-no al Palazzetto di Verona

Domenica 26 dicembre 2011 alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Verona, in Piazzale Atleti azzurri, durante l’incontro Marmi Lanza Verona – Casa Modena, l’Associazione Gabbia-no Onlus parteciperà al progetto “Porte aperte alla solidarietà” promosso dalla società di volley veronese, presentando i progetti “Movimento e Turismo senza barriere!” e “Montagnamica”, idee nate dalla volontà di creare nuove ed efficaci occasioni di autonomia a beneficio delle persone con disabilità anche grave. L’Associazione, che sarà presente con un camper per i servizi ai disabili, intende sensibilizzare su queste tematiche e far conoscere i mezzi a disposizione alle famiglie, alle associazioni, alle scuole, agli istituti, ecc…

Per maggiori informazioni:

http://magverona.it/un-gabbia-no-al-palazzetto/

http://www.gabbia-no.org/

***

ASPIC presenta i corsi e i seminari

Le sedi di ASPIC di Mestre, Verona e Padova organizzano alcuni eventi, a partecipazione gratuita: si tratta di incontri di presentazione dei corsi di Counseling in partenza a Mestre e dei seminari di crescita e sviluppo personale a Verona.

Le prossime date:

– Sabato 14 Gennaio a Verona: “Risorse Personali”

Per maggiori info:

http://www.counselingverona.it/ info@counselingverona.it

http://www.aspicvenezia.org/ info@aspicvenezia.org