News di Mag Verona n. 23

News di Mag Verona n. 23

È on-line la nuova newsletter di Mag Verona.

Buona lettura!

È anche possibile scaricare la Newsletter della Mag in versione PDF:
Newsletter n. 23 (10/23 giugno)

Finanza mutualistica e solidale:
un rilancio a Verona con il progetto Casa Comune Mag

La Mag di Verona organizza per giovedì 30 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, presso la propria sede in via Aeroporto Berardi 9/A una conferenza alla quale sono invitati operatrici e operatori del terzo settore, creativi, professionisti e giornalisti, disoccupate e disoccupati, le cittadine e i cittadini per un rilancio a Verona della finanza mutualistica e solidale a sostegno dell’economia sociale e del terzo settore. Pratica lanciata dalla Mag Verona nel 1978 grazie ad un’idea di G.B. Rossi che ha poi ispirato la nascita di altre Mag in Italia e della stessa Banca Etica. Sarà inoltre un’occasione per introdurre il progetto Casa Comune Mag.

Per informazioni:

Un rilancio della Finanza Solidale a Verona


http://magverona.it/verso-la-casa-comune-mag/

Referendum abrogativi 2011: un segno civico

Domenica 12 giugno 2011 dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 13 giugno dalle ore 7.00 alle ore 13.00 si terranno i referendum abrogativi 2011 in materia di privatizzazione dei servizi idrici, nucleare e legittimo impedimento.
La Mag sostiene la campagna per il sì contro la gestione privatistica dell’acqua in un’ottica di profitto e per il sì contro l’utilizzo dell’energia nucleare, costosa e pericolosa. Non si tratta di una scelta partitica, ma di un gesto civico a favore di una gestione condivisa di beni comuni, indispensabili ed irrinunciabili come l’acqua e la stessa tutela dell’ambiente mediante l’uso di fonti energetiche rinnovabili ed ecosostenibili.

Per maggiori informazioni:

http://www.referendum-2011.info/

http://www.referendumacqua.it/

http://www.fermiamoilnucleare.it/

“Liberalacqua” a Lungadige San Giorgio

Il comitato referendario per l’acqua e per il nucleare organizza per venerdì 10 giugno, a partire dalle 20.00 presso il Lungadige San Giorgio a Verona una festa con musica e spazi enogastronomici, occasione di incontro prima del voto per quanti credono e sostengono i due referendum.

In questa occasione, anche per celebrare i 100 anni dalla morte di Emilio Salgari ricordando le Tigri di Mompracem, si terrà alle 21.00 lo sbarco a Riva San Giorgio dei “Pirati dell’Adige”, scesi in gommone lungo il fiume dalla diga del Chievo (partenza alle ore 20.00). Sarà possibile partecipare alla navigazione, previa prenotazione, con un contributo di 10€.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni:

Ernesto 348 8219343 – Silvia 348 0341453

Oikos presenta “Diventare Donna oggi”

Oikos, centro di ricerca in psicologia analitica per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, organizza un incontro con la dott.ssa Giulia Valerio dal titolo “Diventare Donna oggi. La coscienza, i sogni, le prospettive, le relazioni.  Possibili percorsi individuativi.” L’incontro si terrà martedì 14 Giugno 2011 alle ore 18.30 presso l’Aula Francescana del Convento di San Lorenzo, Piazza San Lorenzo 4, Vicenza.

Per maggiori informazioni:

oikos.psic_analitica@libero.it

Serate culinarie all’Erbecedario di Sprea

Il ristorante Erbecedario in loc. Sprea (P.zza Don Luigi Zocca 2, Badia Calavena, Vr) organizza delle serate a tema con menù speciali a cura dello chef Cosimo Bicchierri che proporrà dei piatti mai scontati, volti a stupire e a soddisfare ogni palato. Il primo appuntamento di giugno è per giovedì 16 giugno alle ore 20.00, con un ricco e gustoso menù dal titolo “9 SEMI D’ORO ovvero 9 GRANI PER LA VITA”, nel quale saranno i cereali a fare da protagonisti (€30 p.p.).

Per maggiori informazioni:

http://www.erbecedario.it/index.php – 045 6510024

Percorso di Feng Shui in Contrada Cattazzi

L’Associazione Antiche Contrade organizza per sabato 18 giugno dalle 16.00 alle 19.00, presso la Contrada Cattazzi (via Pian di Cologna 3, Tregnago, Vr) un percorso di Feng Shui, introduttivo a questa antica arte cinese di vivere in armonia nella propria casa, curato da Marco Menon, naturopata, operatore Shiatsu e di Bioenergia che lavora nel mondo delle Discipline Naturali tramite l’Associazione Nazionale Manipure di Padova. Per prenotare ed avere informazioni 345 2603097.

Per maggiori informazioni:

http://www.associazioneantichecontrade.it/home.html