News di Mag Verona n. 22

News di Mag Verona n. 22

È on-line la nuova newsletter di Mag Verona.

Buona lettura!

È anche possibile scaricare la Newsletter della Mag in versione PDF:
Newsletter n. 22 (27 maggio/09 giugno)

Verso la Casa Comune Mag
ricordando Giambattista Rossi, iniziatore della finanza solidale

Inizia in questi giorni la campagna di azionariato popolare per l’acquisto di una nuova casa per Mag Verona. Progetto spesso accarezzato ed ora più che mai necessario vista la necessità di lasciare l’attuale collocazione presso l’Istituto Provolo. Sarà possibile contribuire alla creazione di questo luogo, al contempo fisico e simbolico, segno tangibile dell’operato di Mag al servizio dell’Economia Sociale e della Finanza Solidale, spazio aperto alla condivisione con altre realtà del Terzo Settore, acquistando un “mattone”. Tutte le informazioni sulla campagna e sulle modalità di contribuzione si possono trovare sul nostro sito, assieme al materiale di approfondimento.

Per informazioni:
http://magverona.it/verso-la-casa-comune-mag/

Mag Verona presente all’Arsenale Solidale

Da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno, presso l’Arsenale di Verona, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, si terrà la manifestazione “Arsenale Solidale”, una vera e propria “Cittadella dell’Altraeconomia”, organizzata da Naturalmente Verona in collaborazione con l’Associazione Grao de Mostarda ONLUS. Sarà presente anche Mag Verona che, assieme ad alcune associate (Progetto Mondo Mlal, Associazione La Strada Casa Laboriosa, Adiconsum, Associazione BOAT, Associazione Ashtanga Vinyasa Yoga), promuoverà le proprie attività.

Per maggiori informazioni:
http://magverona.it/mag-verona-presente-allarsenale-solidale/
www.naturalmenteverona.org

Serigne Babacar M’Bow a Verona

Dal 5 all’8 giugno sarà in Italia Serigne Babacar M’Bow, fondatore dell’Ong des villageois de N’dem, sostenuta anche da Mag Verona tramite il Comitato MAG per la Solidarietà Sociale Onlus, che si occupa dell’auto-sviluppo locale di un villaggio in una zona desertica del Senegal. Sarà una preziosissima occasione di approfondimento.

Per il programma completo degli incontri:
http://magverona.it/serigne-babacar-m%E2%80%99bow-a-verona/
Per maggiori informazioni:
http://magverona.it/dona-ai-fatti-solidali-ndem-in-africa/
http://www.maam-samba.com/

Smarketing: un corso per comunicare l’Altra Economia

Si terrà i prossimi 11 e 12 giugno presso Mag Verona il corso di Smarketing. L’obiettivo è quello di fornire ad operatori dell’Altra Economia le competenze necessarie per comunicare e promuovere il proprio lavoro a basso costo e in alleanza con il cliente. Lo scopo dello smarketing non è aumentare le vendite, ma facilitare la comunicazione di enti e aziende che perseguono valori ambientali, etici, sociali, culturali o conviviali.

Per informazioni sul corso:
http://corsi.smarketing.it/istruzioni-a-davide-contro-golia.html#more-4
Per maggiori informazioni:
http://www.smarketing.it/

Spettacolo teatrale “Invisibili” a Custoza (VR)

L’associazione “Custoza Cielo&Terra” presenta sabato 28 maggio alle 21.00, a Custoza in Corte Cavalchina presso l’Agriturismo NicoBresaola lo Spettacolo teatrale Invisibili, di e con Mohammed Ba, ragazzo africano che nel 2009 è stato  senza motivo aggredito da un italiano a Milano tra l’indifferenza dei passanti. Questo episodio diventa spunto per un monologo nel quale l’artista il cammino di due cittadini africani che combattono povertà ed emarginazione.

Per informazioni:
http://www.custozacieloeterra.com/

Iniziative della FEVOSS nelle celebrazioni Zenoniane 2011

Nell’ambito delle celebrazioni per il Santo patrono di Verona, il 29 maggio durante la S. Messa delle ore 11 nella Basilica di San Zeno, per chiedere di proteggere e benedire l’impegno di servizio e di gratuità svolto dai tanti cittadini solidali veronesi, verrà donata da FEVOSS ed accesa la lampada votiva “il miracolo d’Amore” perché diventi l’espressione propiziatoria di tutta la solidarietà veronese proprio nell’anno europeo del volontariato.

Per maggiori informazioni:
http://www.fevoss.org/Attivita/Servizi-Offerti/I-Nostri-Progetti/Celebrazioni-Zenoniane-2011

Hermete propone “Invito al viaggio”

La Coop. Soc. Hermete, attraverso la propria Scuola TrasFormArte presenta, mercoledì 1 giugno, a partire dalle 18.00, presso la Coop. Pane e Vino in via Cà Dedé, 26 a Pedemonte (VR), “Invito al Viaggio”, una ricca manifestazione che prevede un laboratorio di yoga integrato con pratiche di scrittura, un laboratorio di movimento creativo e, alle 21.30, lo spettacolo teatrale “Per la sola ragione del viaggio”.

Per maggiori informazioni:
http://www.hermete.it/

Porte Aperte alla Emmaus di Villafranca (VR)

Presso la sede di Emmaus a Villafranca di Verona, sabato 11 giugno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 12 giugno dalle 15.00 alle 19.00 si terrà una Vendita straordinaria di solidarietà; inoltre l’Associazione organizza per domenica 12 giugno, dalle 10.30, la manifestazione Porte Aperte, che prevede l’accoglienza presso la struttura e la presentazione del bilancio, seguite da un pranzo allietato dalla musica.

Per informazioni:
http://www.emmaus.it/template.php?pag=40816http://
www.emmaus-villafranca.tk/