Trentennale de La Genovesa: convegno alla Gran Guardia

Trentennale de La Genovesa: convegno alla Gran Guardia

La Cooperativa Sociale La Genovesa, che gestisce a Verona una Comunità terapeutica e un Servizio di Pronta Accoglienza per tossicodipendenti ed alcoldipendenti, festeggia quest’anno il 30° anniversario della sua fondazione e, per l’occasione, organizza nei prossimi mesi una serie di eventi, patrocinati dal Comune di Verona, rivolti ad esperti del settore e alla cittadinanza.

La Genovesa è lieta perciò di invitarVi al primo Convegno dal titolo “Tossicodipendenza e Reinserimento Socio-Lavorativo – L’esperienza de La Genovesa e il modello del Progetto nazionale RELI” che si terrà presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona il 2 aprile 2012.

Il Convegno presenterà esperienze e modelli di intervento di realtà riabilitative di varie parti d’Italia, con un focus particolare sull’esperienza de La Genovesa, ed ospiterà nel pomeriggio un Workshop promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal titolo “Reinserimento socio-lavorativo e tossicodipendenza”, nell’ambito del quale sarà presentato anche il progetto nazionale RELI (Reinserimento Lavorativo Integrato). Il workshop è accreditato ECM.

L’iscrizione al convegno della mattina può essere fatta direttamente il 2 aprile. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per il workshop del pomeriggio e per ricevere i crediti ECM invece, è necessario contattare la Segreteria Organizzativa dell’Unità di Coordinamento Progetto del Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questi i recapiti: Tel. 0458076206, Fax 0458076272, e-mail:pft@dronet.org.

Per informazioni: http://www.trentennalelagenovesa.org/ –  trentennalelagenovesa@gmail.com.

Materiali scaricabili: Volantino dell’eventoProgramma convegno della mattinaProgramma workshop del pomeriggio